• 0

    Nessun prodotto nel carrello

X
Categorie
Tag
  • No List Available
BENVENUTI NEL FLUIDOPET STORE
La mia storia

Sono cresciuto con i cani.
Provengo da una famiglia che, per tradizione, ha sempre lavorato in questo settore.
Ricordo come da bambino ero affascinato dai gesti sapienti delle mani di mio padre che, come per magia, riuscivano a trasformare una bestiolina arruffata in un cane elegante.
Ho sempre saputo che questa sarebbe stata la mia professione: come si suol dire, ce l’ho nel sangue da quando sono nato.
Sin dalla mia prima adolescenza, nel tempo che la scuola mi lasciava libero, cominciai a fare pratica nella toelettatura della mia famiglia, che all’epoca si chiamava “Casa del cane Giada”. Col passare del tempo, sentivo che quell’esperienza, pur importante, mi stava stretta: volevo fare altre esperienze, imparare modi nuovi e diversi di fare il toelettatore.
La mia curiosità e la mia energia mi hanno portato a girare per l’Europa: Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, etc. sempre alla ricerca di quel qualcosa che sentivo mi mancava.
Ho sempre considerato la mia formazione personale come un lungo cammino fatto di molte tappe. Negli anni, ho seguito tanti corsi e conosciuto i migliori maestri del settore grooming, sia italiani che stranieri, che con la loro sapienza hanno contribuito ad arricchire enormemente il mio bagaglio umano e professionale.
Negli ultimi anni la mia filosofia di vita – come uomo, padre e professionista – mi ha portato sempre più a maturare una sensibilità profonda verso l’ambiente e tutto quello che ruota intorno al mondo bio. Più leggevo, studiavo e mi informavo e più mi chiedevo come mai, se nella cosmetica per umani si facesse tanta attenzione alle materie prime adottate, in quella destinata agli animali questa attenzione fosse del tutto assente.
Sempre più convinto che da Madre Terra arrivassero le risposte alle mie domande e con nuove idee che mi ispiravano un percorso tutto nuovo, mi sono appassionato sempre più allo studio delle piante e delle risorse naturali che potessero contribuire alla realizzazione di prodotti cosmetici per animali 100% naturali, biologici ed ecosostenibili.
L’incontro con il professor Guido Bonanni, ecocosmetologo titolare di un piccolo laboratorio specializzato nella realizzazione di cosmetici bio, ha segnato per me l’inizio di una nuova avventura: abbinando le mie conoscenze alla sua consulenza professionale, finalmente potevo realizzare un sogno: creare da zero dei cosmetici naturali per animali che non puntassero solo ad un risultato estetico ma che migliorassero di volta in volta la salute del manto.
Era nata la mia linea – la FluidoPet.
Così, man mano dopo il primo condizionatore – il 3 in 1, ancora oggi uno dei nostri best seller – sono arrivati le maschere, gli shampoo, i balsami, gli oli, i solari, gli antiparassitari, i prodotti per l’igiene oculare, i profumi e così via.
Oggi la linea FluidoPet conta oltre trenta articoli – tra i quali anche quelli specifici per le esigenze di ciascun tipo di pelo e per i cani e gatti da show.
Il mio piacere ed il mio orgoglio è poter condividere sempre più il risultato delle mie ricerche e del mio lavoro diffondendo così l’amore, il benessere ed il rispetto per i nostri meravigliosi amici.

Solo chi ama gli animali, sa amare davvero se stesso e gli altri.

Mario Cucciolito

 

IL MIO FANTASTICO TEAM
Professionisti del settore e amanti degli animali
Fluidopet Mario Cucciolito
Mario Cucciolito
Fondatore e gestore di FluidoPet
segretaria
Giovanna Simonetti
Marketing Manager
segretaria 1
Francesca Esposito
Segretaria
iStock_000020004182Medium1-1024x679
Tommaso Fracchetto
Responsabile Magazzino