Estate e cani, come passarla in sicurezza con il proprio Pet ?
La bella stagione ci invita a passare più tempo all’aperto: passeggiate, escursioni nel verde, gite in montagna e al mare e così via.
Cosa c’è di più bello che condividere queste occasioni di svago con i nostri dolci pelosetti?
L’ideale per un estate in sicurezza è evitare di esporsi al sole nelle ore più calde, per troppo tempo e soprattutto senza un’adeguata protezione solare.
Adottare comportamenti “sicuri” durante l’esposizione solare è importante per evitare un possibile colpo di calore o una disidratazione.
Oltre a evitare scottature, irritazioni, serve a prevenire anche diverse forme di cancro e invecchiamento precoce della pelle.
Un’esposizione eccessiva al sole può provocare un arrossamento e un’infiammazione della pelle, che può fare male.
Le scottature solari possono causare anche la caduta del pelo e una pelle squamosa.
Questo non vale soltanto per gli esseri umani, ma anche per gli animali, soprattutto per i cani con il pelo chiaro o sottile, pelo corto e pelle sensibile (che presentano scarsa\nulla pigmentazione della pelle).
Alcuni animali, infatti, sono più predisposti a soffrire di lesioni alla pelle a causa dell’esposizione al sole.
Tuttavia, il pericolo sussiste anche per i cani con il pelo più folto o più scuro, perché anche per loro la zona del naso resta non protetta e sulle orecchie il pelo è meno fitto.
Le principale razze che risentono maggiormente dell’esposizione ai raggi solari, ricordiamo:
- Dalmata, American Pitbull Terrier, Staffordshire Bull Terrier, Boxer, Whippet, Dogo Argentino, Bulldog Bianco, Beagle, JuckRussell Terrier. (cani a pelo corto e chiaro)
I cani hanno un mantello che li protegge dal sole, e loro stessi tendono a cercare zone d’ombra.
Estate e cani, per passare un’estate in completa sicurezza vi presentiamo un ottimo alleato della famiglia Fluidopet: Snap protezione solare spray.
Ma questo non sempre basta a proteggerlo adeguatamente dal sole, soprattutto perché in alcune zone il rischio di arrossamento è maggiore.
Le principali zone interessate da coprire con la crema solare sono: pancia (ventre), interno coscia e ascelle, schiena, musetto e attorno al naso e agli occhi.
Dovete anche assicurarvi che la crema solare non contenga nessuna sostanza, che potrebbe risultare tossica per l’animale.
Anche perché i cani tendono a leccarsi correndo il rischio di intossicazione, se la ingeriscono.
FluidoPet Snap nasce per proteggere il manto e la cute dall’azione dei raggi solari e per idratare pelo e pelle, grazie alla sua alta concentrazione di oli pregiati e allantoina.
FluidoPet Snap è una protezione solare in spray ideale per la salute e la bellezza del manto e della pelle dei nostri amici a quattro zampe.
La sua formula esclusiva comprende l’ossido di Zinco, il perossido di Titanio, l’estratto di Aloe Vera e l’olio di Argan che donano freschezza e idratazione al manto.
This combo of natural elements ensures protection from UV rays and, at the same time, hydrates and nourishes the coat and the skin.
Let’s learn something more about the ingredients which make Snap a unique product:
ZINC OXIDE
Si tratta di un alleato importantissimo per i nostri amati compagni in quanto forma uno schermo che protegge pelle e pelo dai raggi solari e da agenti atmosferici come sporco, polveri e inquinamento.
L’ossido di zinco riflette e disperde i raggi UVA e UVB.
and alleviate skin inflammations and irritations.
It speeds up the healing of wounds and burns as well as preventing redness.
Zinc oxide has some relevant anti-inflammatory, astringent and antiseptic properties – it prevents the proliferation of bacteria and other microorganisms.
Un’altra caratteristica fondamentale è che non si scioglie in acqua, quindi resterà sul manto e la pelle anche dopo un bel tuffo in mare.
TITANIUM PEROXIDE
It reflects the ultraviolet radiations of the sun.
È utilizzato anche in medicina per la sua fondamentale azione nel trattamento delle ustioni solari e l’invecchiamento precoce della cute.
Al mare, in montagna, al lago, in giro per la città e la campagna – FluidoPet Snap è l’amico fidato dei nostri pelosetti.
ALOE EXTRACT
L’aloe, pianta preziosissima conosciuta e apprezzata sin dall’antichità, svolge un azione idratante per la pelle e consente la rimozione delle cellule morte.
It hydrates the skin and it removes the dead cells.
Its high polysaccharides content stimulates the formation of new cells.
Its remarkable anti-inflammatory properties reduce skin reddening caused by UV lights-
It’s a precious emollient for the skin – its action on the epithelial layer of skin creates a protective and hydrating barrier.
Grazie alle sue virtù antiossidanti e nutrienti l’aloe mantiene la pelle idratata ed eventuali scottature guariscono velocemente.
ARGAN OIL
Argan Oil is extremely rich with essential fat oils Omega-3 and Omega-6, antioxidants, collagen, vitamins A and E.
Its unique composition counteracts the action of free radicals, slowing the ageing of cells and instead stimulating their renewal.
Such characteristics make it a very precious oil which nourishes, protects, hydrates, regenerates, gives elasticity and strength.
It protects the skin from external agents like wind, UV rays, smog, heavy metals and other pollutants.
Argan oil repairs and nourishes dry skin deeply because it is very hydrating and soothing.
In case of small abrasions or small burns, it can alleviate skin irritations thanks to its healing and antimicrobial action.
Sul manto, l’olio di argan elimina l’effetto crespo: dona setosità e lucentezza ai peli secchi e sfibrati.
Estate e cani, di cosa occorre munirsi?
FluidoPet Snap – lo spray indispensabile da tenere sempre a portata di mano.
INCI: Aqua, Caprylil/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-3 -Cetylether Olivate/Succinate, Gliceryne, Cera Alba, Glyceryl Stearate, Argania Spinosa Kernel Oil, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Aloe Vera extract, Caprylyl Glycol, Phenethyl Alcohol, Parfum.
100% Natural Product
CRUELTY FREE – i prodotti della linea FluidoPet are not tested on animals
Estate e cani
usage:
Spray evenly all over the coat during the hottest hours and spray again every 2/3 hours or after the bath.
The sunscreen distribution over the coat and the skin will considerably affect its protective action
After usage there may appear a white patina which will disappear after bathing.
Once you have left the beach, use it before brushing – it will help detangling the coat and will get rid of sand and salt.