• 0

    Nessun prodotto nel carrello

X
Categorie
Tag
  • No List Available
RICEVI I TUOI ACQUISTI IN MODO RAPIDO, SEMPLICE ED ECONOMICO
Con Fluidopet le tue spedizioni saranno sempre controllate e sicure
Packaging curato
Spedizioni in tutto il mondo
Magazzino
Conservazione
Assicurazione e monitoraggio
Tracking ordine
Centro di logistica
Consegna merce

Evasione dell'ordine e spedizione

Evaderemo l’ordine entro 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, in base ovviamente alla disponibilità di magazzino. Se sfortunatamente uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, lo comunicheremo subito e concorderemo insieme l’eventualità di una spedizione parziale.

Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la merce al corriere, i cui tempi indicativi di consegna sono di 1 o 2 giorni lavorativi successivi al ritiro nella maggior parte delle località italiane. Mentre, per l’estero i tempi di consegna sono di circa 3 o 4 giorni lavorativi. Per i tempi di consegna non dovranno essere considerarti il sabato e i giorni festivi.

Eventuali ritardi occorsi al corriere durante il trasporto non sono imputabili alla nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

Tracking ordine

È possibile seguire la spedizione consultando il sito del corriere ed inserendo il codice identificativo (ricevuto via mail o visibile sul proprio pannello utente nel sito fluidopet.com) oppure chiamando il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19:00.

Consegna e mancato ritiro

Si consiglia di indicare un recapito sempre presidiato (ad esempio: la portineria del proprio stabile, il proprio luogo di lavoro oppure presso un vicino che è maggiormente presente in casa) al fine di evitare possibili giacenze.

Occorre indicare con esattezza sia il proprio numero civico che il CAP. Il nominativo fornito oppure il codice numerico dovranno sempre coincidere con quello riportato sul citofono salvo diverse indicazioni fornite dall’acquirente al momento dell’ordine.

Qualora il destinatario fosse assente, il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna. Dopodiché, se la consegna fallisce ancora, il destinatario verrà contattato telefonicamente dal corriere; se anche questo tentativo non dovesse riuscire, sarà aperta una pratica di giacenza.
Nel caso il destinatario trovi un avviso di mancato recapito lasciato dal corriere, deve aver cura di seguire le istruzioni riportate sull’ avviso.

Il Cliente prende atto che il ritiro del prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. Nel caso di mancato ritiro del prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, Cucciopet srl procederà al rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a Cucciopet srl e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

Si raccomanda al Cliente di controllare al momento della consegna:

  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;
  • che i materiali di chiusura (nastro adesivo) non siano stati in alcun modo manomessi.

Si invita, inoltre, il Cliente, nel suo interesse, a segnalare eventuali danni all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo “RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA” e specificando il motivo della riserva (es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Il ricevimento senza riserve dei prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna. In quest’ultimo caso, tuttavia, il danno deve essere denunciato appena conosciuto e non oltre 7 giorni dopo il ricevimento.

Assistenza

Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a sua carico le eventuali spese aggiuntive che CuccioPet srl debba sopportare per portare a compimento la consegna del prodotto.

Per qualsiasi disagio relativo alle spedizioni, si prega di rivolgersi al nostro servizio di assistenza al numero +39 3337120010.